Breve guida sul come, perché e quando acquistare dei prodotti assicurativi per viaggi all’estero. Analisi dei casi in cui è utile acquistare un’assicurazione viaggi estero, cosa copre e come districarsi tra le tante offerte proposte sul mercato in base alle proprie personali esigenze e alla destinazione delle proprie vacanze.

L’assicurazione sanitaria viaggio serve ad avere un sostegno immediato e un rimborso spese in caso di malattia e infortuni, soprattutto se sono necessarie cure costose in paesi dove la Sanità pubblica è praticamente inesistente. Sapere a  chi rivolgersi e avere delle coperture grazie a questo tipo di polizza, è un vantaggio importante  in situazioni di difficoltà.

Ecco cosa fare se non si può usufruire del viaggio prenotato. L’assicurazione annullamento viaggio può rivelarsi una forma di tutela per il consumatore che, per vari motivi, non potesse partire. Vediamo assieme come funziona questa polizza e in quali casi copre la mancata partenza, quando stipulare il contratto e quando cessa la copertura assicurativa.